La nostra idea

Tra le tante idee che continuano a rendere vitale la forza economica del Salento, una in particolare potrebbe dare un reale esempio che innovazioni brillanti sul territorio salentino ci sono e possono anche influenzare positivamente l’economia locale.

L’idea viene da due esperti del settore alimentare che dalla comune passione per la cucina e per le buone cose, hanno ideato una crema di olive nere, dolce e gradevole al gusto che ne permette un interessante uso nel campo dolciario, oltre ad una serie di ricette inedite basate sull’uso di questa importante materia prima salentina

La novità e l’interesse per le ricette è che esse si basano su olive da olio locali e quindi fortemente radicate al territorio.

La caratteristica organolettica che lega queste ricette è unica se fatta da “olive celline” e non riproducibile con altre tipologia di cultivar, fatto che ne determina unicità e originalità.

Il rapporto fra acidi, grassi e poi zuccheri, rende i prodotti ottenuti veramente equilibrati e di possibile uso per svariati e innumerevoli tipologie di applicazioni dolciarie.